società sportiva panchina chiavari


Vai ai contenuti

archivio news 2017/18

NEWS

21/10/17: La Panca non riesce a superare i suoi limiti atletici e dopo un bel primo tempo, nella ripresa c'è il tracollo. Troppo grande la differenza di condizione tra le due squadre in campo, la Panchina evidenzia tutti le carenze fisiche e crolla senza appello sul campo di Monleone. Il lavoro per Manfredi e Nobile si fa sempre più duro.
23/09/17: Una Panchina a trazione anteriore, schierata con il 4-2-4, cede soltanto nel finale ad una buona Ciassetta. Nelprimo tempo Rosciglioni sventa un rigore ed è protagonista di una parata difficile. Nel secondo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro-cross con effetto non voluto. Preggio di Giacobbe, su azione dalla destra di Ferilini, che approfitta di un errore della difesa lavagnese. Quando la partita sembrava finita un errore sulla fascia destra della Panchina, fornisce l'occasione decisiva alla Ciassetta. La squadra di manfredi ha ancora tanto da lavorare e deve recuperare ancora qualche effettivo; nonostante i tanti errori resta una buona prestazione da cui partire.
06/06/17: La Panchina sceglie Tony Manfredi e Tony Manfredi sceglie la Panchina. Gradito ritorno come allenatore, scelto con specifiche caratteristiche dalla dirigenza, che cercava un ragazzo che conoscesse l'ambiente della Panchina, con i suoi meccanismi interni, e che avesse le giuste competenze calcistiche; al contempo Tony aveva l'ambizione, e ne siamo orgogliosi, di volere allenare la squadra che ha visto nascere, in un certo senso voleva ritornare alla base. Al servizio del nuovo allenatore la Panca può assicurare una squadra competitiva, che ha raggiunto il suo massimo risultato sportivo, una base sicura per affrontare il nuovo campionato con le dovute ambizioni.
Maggio 2017: Il Real Fieschi, società di eccellenza, ufficializza l'ingaggio di Claudio Paglia, come allenatore, e di Simone Pasticcio, come vice; la Panchina perde in colpo solo allenatore e capitano, che termina così la sua gloriosa carriera di calciatore con la maglia grigio-verde. Per la società del Presidente Vaccarezza un brutto colpo, mitigato dalla soddisfazione di avere scelto bene lo scorso anno e di essere stati buoni profeti. A Paglia e Pasticcio vanno non solo i ringraziamenti e gli auguri di rito, ma qualcosa che va oltre, essendo sicuri di avere instaurato un rapporto di amicizia che va oltre lo spogliatoio ed il terreno di gioco. Siamo sicuri che quando leggeremo i loro trionfi potremmo dire di avere avuto una piccola parte di merito, così come vogliamo credere che anche loro continueranno a seguirci ed un poco faranno il tifo per la Panchina. U n grande ringraziamento anche ad Alessio Canepa, secondo di Paglia nello scorso campionato, che si ferma per non potere garantire il grande impegno che ha dimostrato, ma che avremmo voluto ancora con noi e per il quale le nostre porte sono sempre aperte se vorrà e riuscirà a venire a Caperana.


Società Sportiva Panchina Chiavari dal 1989 l'università del calcio | sspanchinachiavari@virgilio.it

Torna ai contenuti | Torna al menu